Ischia – tempo libero e attività

test

Ischia d'Estate




15 - 18 Aprile

Mostra permanente Giuseppe Sticchi – Sorriso Resort

Le prestigiose aree comuni del Sorriso Resort sono arricchite dalle opere del maestro Giuseppe Sticchi, artista napoletano e aficionados dell’isola d’Ischia Colori e tecniche diverse per ogni opera dove regna un grande coinvolgimento emozionale e poetica irrealtàPossibilità di acquistare le sue opere direttamente presso la Reception oppure sul sito https://www.gigarte.com/sticchinain/negozio


17/05

Festa di Santa Restituta (lacco ameno)

La festa si articola in diverse processioni. Il primo giorno si svolge quella nella Baia di San Montano dove si ripete la rappresentazione del martirio e dell’approdo della Santa a Lacco Ameno. Allo sbarco, la statua lignea della Santa, adornata con tanti oggetti preziosi che le sono stati offerti. Il giorno seguente è portata per mare con un traghetto. A conclusione dei festeggiamenti seguono fuochi pirotecnici.


15/06

Festa di San Vito Martire (forio)

Al patrono del comune di Forio sono dedicati festeggiamenti e celebrazioni religiose che durano ben quattro giorni. La conclusione dei festeggiamenti è caratterizzata dall’attesa esibizione di fuochi pirotecnici.


dal 16 al 26 giugno

Torri in Luce- Torri in Festa

Torri in festa Torri in luce, dal 16 al 26 giugno, accende i riflettori sui palcoscenici naturali e sui beni culturali dell'isola d'Ischia! La manifestazione, giunta alla sua VII edizione, si apre sempre più al territorio con tanti momenti di spettacolo, mostre, convegni, musica e incontri sul "gusto" dando voce alla cultura. Quest'anno ci si impone di "Ascoltare i luoghi", titolo fortemente evocativo, tramite momenti di riflessione e meditazione congiunta puntando alla valorizzazione del territorio e alla conseguente promozione turistica.

Scopri il programma 2017


dal 24 Giugno al 1° Luglio

Ischia Film Festival

Posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica l'Ischia Film Festival è il cuore del progetto “Cinema & Territorio” ideato da Michelangelo Messina per l’Associazione Art Movie & Music costituita come organizzazione no profit per perseguire l’obbiettivo di far conoscere al grande pubblico opere audiovisive, spesso inedite, che attraverso il racconto filmico e le location hanno sottolineato l’identità culturale di un luogo.


15/07

Festa del Contadino (serrara)

Nella piazza di Serrara, la tradizionale Festa del Contadino, fagiolata, bruschettata e degustazione dei prodotti dell'enogastronomia locale, intrattenimento folkloristico e musicale.


26/07

Festa di Sant’Anna (ischia ponte)

Ogni anno avviene la sfilata allegorica, nello specchio d'acqua della baia di Ischia Ponte. Le barche allestite rappresentano storie, miti e personaggi legati all'isola. La serata si conclude con tradizionali fuochi pirotecnici e l'incendio del Castello Aragonese.


15/08

_Ferragosto al Sorriso

Ferragosto, la settimana più bella dell'Estate! Mare, relax e terme abbinata alla movida ischitana. Un gran galà a bordo piscina arricchita con musica dal vivo, tanto divertimento e spettacolo di fuochi pirotecnici



26/08

Festa di Sant’Alessandro (ischia ponte)

Sant'Alessandro è un piccolo borgo, incastonato nella natura del porto di Ischia; una vera e propria gemma ricca di storia e di tradizioni che ogni anno, il 26 agosto, in occasione della festa di Sant'Alessandro prende vita e come il più bello dei tesori schiuso dallo scrigno incantato si mostra in tutto il suo splendore, con una sfilata in costumi d'epoca unica nel Suo genere che percorre le strade di ischia dal Castello Aragonese al porto Borbonico; si svolge ad Ischia il corteo in costumi storici. I figuranti indossano fastosi costumi d'epoca appartenenti alle varie epoche storiche dell'isola: dal periodo di dominazione greca fino al periodo dell'unità d'Italia.


Dal 18/09 al 24/09

Andar per Cantine

Itinerario storico culturale alla ricerca delle tradizioni nascoste attraverso degustazione visite guidate nelle cantine più antiche dell'isola d'Ischia. Testimonial d’eccezione, la bellissima Anna Falchi


29/09

Festa di San Michele Arcangelo (sant’Angelo)

Sant’Angelo, piccolo borgo marinaro a sud dell’isola rinnova ogni anno alla fine di Settembre l’omaggio al Santo Patrono, San Michele Arcangelo. Suggestiva processione in barca e fuochi d’artificio a ritmo di musica classica.


Ischia d'Inverno



Ischia Ponte in Mostra

Abbiamo cercato la bellezza, e devo dire non è stato difficile, per potervela mostrare al meglio! Vi aspettiamo sabato 17 dicembre ore 18:00 palazzo Italiano-Cigliano con una mostra fotografica che racchiude il meglio dei nostri scatti per #borgoischiaponteinarte. Saranno inoltre esposte le opere della giornata a cura degli artisti Antonella Buono Annamaria Anna Maria Dimeglio Francesco Mazzella Massimo Venia.



Il Mercatino dell'usato, delle Curiosità e del collezionismo

Il Natale è ormai alle porte ed è proprio in questo periodo che "l'Eterno Presepe vivente in riva al mare", Ischia, risplende ancor più della sua bellezza.I mercatini di Natale ad Ischia vengono allestiti un po’ ovunque (A Forio la 1°domenica di ogni mese; a Lacco Ameno, la 2°domenica di ogni ,mese e tutti i sabato; a Casamicciola la 4° domenica del mese ed i giovedì; ad Ischia, la 4° domenica del mese e dal 19 dicembre al 6 gennaio 2017 ad Ischia Ponte in via E.Cortese, piazzetta San Girolamo): trattasi di mercati all'aperto, in cui è possibile acquistare regali originali ed artigianali, a prezzi modici.


8 Dicembre

Percorso presepiale e mostra fotografica

Giovedì 8 Dicembre presso il Borgo di Ischia Ponte sarà inaugurato il percorso presepiale e la mostra fotografica degli Instagramers Rive Droite: street food e IschiArt – artisti di strada Corso Vittoria Colonna: IschiArt – musicisti in strada Giovedì 15 dicembre Borgo di Ischia Ponte: rappresentazione teatrale itinerante Rive Droite: RivArte – pittori, scultori, scrittori, fotografi; street food Corso Vittoria Colonna.


3 Dicembre

Festa in Onore di San Francesco Saverio

Sabato 3 Dicembre presso la Parrocchia di san Francesco Saverio presso la contrada di Cuotto, avranno luogo i festeggiamenti in onore del patrono san Francesco Saverio.Santa Messa e fuochi pirotecnici in onore del Santo



6 Dicembre

Festa di San Nicola sul Monte Epomeo

Martedì 6 Dicembre a Serra Fontana, presso la caratteristica chiesetta di San Nicola sul Monte Epomeo, si terranno le celebrazioni in onore di San Nicola. La posizione della chiesa, in vetta al monte Epomeo, rendono questa festa un evento unico e dilettevole per tutti, grandi e bambini. I festeggiamenti hanno inizio al mattino con l'ascesa dal borgo di Fontana alla vetta del monte a piedi fino a valle ove proseguiranno fino a tarda serata.


8 Dicembre

Accensione delle Luci a Casamicciola

Giovedì 08 dicembre alle ore 19 presso Piazza Marina a Casamicciola Terme sarà possibile assistere all'accensione delle luci che simboleggia l'inizio della stagione natalizia a Casamicciola. La serata proseguirà con uno strabiliante programma , un mix tra musica e comicità: sul palco ci sarà prima Peppe Iodice, poi a seguire il concerto degli Audio 2. In piazza anche degustazioni gastronomiche che saranno servite gratuitamente.


15 Dicembre

CONCERTO DI NATALE 2016 - Accademia Musicale "Note sul Mare"

Giovedì 15 dicembre alle ore 19.00 presso il Teatro Polifunzionale di Ischia gli allievi dell'accademia musicale "Note sul Mare" si esibiranno in uno spettacolo musicale: Concerto di Natale 2016. Ingresso libero



fino al 7 Gennaio

PRESEPE ARTISTICO

Presepe realizzato dall'associazione ACTUS TRAGICUS con la collaborazione di Angela Impagliazzo nella suggestiva piazzetta di San Gaetano in pieno centro di Forio d’ISchiaFino al 7 gennaio


8 Dicembre

PISTA DI GHIACCIO IN PIAZZETTA ISCHIA

"Tutti in pista": inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio. Torna a partire dal 08 dicembre, a Casamicciola l'attrazione che vede riuniti grandi e bambini in un unico grande divertimento invernale all'insegna del divertimento.


TEATRO ISCHIA FESTIVAL

Ricomincia il teatro Ischia festival, giunto ormai alla 9° edizione. Il l festival si apre con una storia di Giovanna d’Arco di Silvia Frasson in “Santa Giovanna dell’Immaginazione” (10 dicembre ore 21) e si chiude il 27 gennaio. Per il 30 dicembre ci sarà il concerto “Blue Stuff”, la famosa band napoletana nata nel 1982 e poi al centro dell’attenzione nazionale, grazie anche alla partecipazione di Joe Sarnataro e alla indimenticabile opera “E’ asciuto pazzo ‘o padrone”, dedicato ai vecchi problemi di Napoli.Quest’anno, particolare attenzione sarò rivolta ai bambini e il 6 gennaio alle 18 è previsto “Tino il cioccolatino” messo in scena dalla Compagnia Artù. Si tratta di un cioccolatino intraprendente ed un po’ birichino che nella cucina di zia Marianna, un luogo pieno di profumi e di sapori, ne combina di tutti i colori e finisce per innamorarsi di Nugabella, una sensuale caramella al cioccolato.


This will be replaced with the Google Map.


Sorriso Thermae Resort & SPA
Baia di Citara | 80075 Forio (NA) | Isola d'Ischia

+39 081 90 72 27
+39 081 90 81 63
+39 335 122 88 59

INFO: +39 347 168 35 78

info@sorrisoresort.it

P.IVA : 06331270634


© Citara Mare Terme s.r.l. - Baia di Citara | 80075 Forio (NA) | Isola d'Ischia - tel: +39 081 90 72 27 / +39 081 90 81 63 - mobi: +39 335 122 88 59 - fax: +39 081 90 72 90 - info@sorrisoresort.it - P.IVA 06331270634