Ischia in estate
Grazie ad una fortunata posizione geografica, Ischia in estate dona il meglio di sé: spiagge di morbida sabbia, fresche pinete e boschi in collina, in cui addentrarsi per passeggiate panoramiche ed escursioni indimenticabili. Durante la bella stagione i vigneti sono in fiore e gli alberi si colorano di frutta di ogni tipo: una cornice unica, che rende quest’isola romantica e suggestiva.
Da metà maggio fino alla fine di settembre, ad Ischia potrai goderti un clima caldo ma sempre temperato, ad eccezione dei mesi di luglio e agosto, quando le temperature si alzano e il caldo si fa intenso. Qui il bagno in mare è un must imperdibile fino ad ottobre, mentre in ogni mese dell’anno è possibile godersi un rilassante bagno nelle piscine d’acque termali, grazie alle sorgenti naturali che popolano l’isola.
Ischia in inverno
Le calde acque termali, le passeggiate nei boschi tinti di rosso, la magia del Castello Aragonese sospeso sul mare e le botteghe artigiane che popolano i borghi ischitani: anche d’inverno la nostra isola ti regalerà tutto il suo fascino. In autunno e in inverno Ischia è avvolta da un clima speciale, quasi surreale, tutto da vivere.
A tua disposizione un’infinita offerta culturale e architettonica, oltre ad interessanti esperienze enogastronomiche. Immancabile la visita alle cantine di tufo verde ed un assaggio della specialità gastronomica per eccellenza: il coniglio all’ischitana. Senza mai dimenticare i poteri benefici dei soggiorni termali e della proposta benessere che Ischia regala. Nella Baia di Sorgeto ad esempio l’acqua termale calda sgorga direttamente a mare: qui si può fare il bagno anche in pieno inverno.